Spesso, in fase di ristrutturazione di un bagno mi viene posta questa domanda. La scelta della finestra dentro la doccia consente di sfruttare lo spazio del bagno al 100%.
Liberando il tipico ingombro della doccia all’ingresso o in mezzo al bagno, la doccia posizionata in fondo garantisce anche la possibilità di poter avere una doccia ampia, larga quanto il bagno stesso.
Questo aspetto è sempre più apprezzato poiché la doccia rappresenta ormai un vero e proprio momento di relax che in questa maniera si può vivere al migliore dei modi.
Avere la finestra dentro la doccia può sembrare una scelta problematica, ma in realtà se si prendono tutti i dovuti accorgimenti non presenta praticamente nessun contro. Bisogna ovviamente preservare la finestra dall'umidità e dal contatto diretto con l'acqua con una vernice impermeabile qualora ci fosse un infisso in legno oppure ancora meglio optare per una finestra in pvc.
Il vetro dell’infisso poi deve essere ovviamente satinato per preservare la privacy. Nell'immagine la vista 3D di un progetto di ristrutturazione a Sassari appena concluso.